Eminem approva Biden con il potente singolo ‘Lose Yourself’

Eminem 1

Che combina Eminem oggi?

Eminem ha ufficialmente appoggiato il candidato presidenziale democratico Joe Biden approvando l’uso del suo successo, “Lose Yourself“, in un nuovo annuncio della campagna. Pubblicato alla vigilia dell’Election Day, l’annuncio di 45 secondi si intitola “One Opportunity”. Esso sostiene l’affluenza alle urne con filmati in bianco e nero di americani di tutti i giorni in fila per votare. Quelle scene sono intervallate da clip di Biden e del suo compagno di corsa, Kamala Harris, che fanno campagna nello stato di Eminem, nel Michigan. È tutto colonna sonora della canzone del rapper premio Oscar, apparsa nel film del 2002 8 Mile.

Eminem 2

Eminem contro politici

Eminem è stato schietto circa le sue convinzioni politiche nel corso degli anni, sia criticando l’allora presidente George W Bush nella canzone del 2004 “Mosh” o attaccando Donald Trump in vari record. Ai BET Awards 2017, il rapper di Detroit ha dedicato un intero diss freestyle di cinque minuti al presidente, rappando: “Qualsiasi mio fan che è un suo sostenitore / Sto disegnando nella sabbia una linea / Sei a o contro / E se non riesci a decidere chi ti piace di più nella tua divisione / O chi dovresti stare accanto / lo farò per te con questo / F.

Concessione della licenza

L’annuncio di Biden segna la prima volta che Eminem ha concesso la licenza di una delle sue canzoni a un candidato politico, e uno dei pochi casi in cui l’artista 48enne ha concesso l’autorizzazione per qualsiasi tipo di uso esterno della sua musica. Si unisce a una crescente lista di superstar della musica che hanno pubblicamente appoggiato Biden, tra cui Beyoncé, Lady Gaga e Bruce Springsteen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by NerdsInsides - Copyright ©2000 - 2021, NerdInside.it
Traduzione italiana : www.nerdinsides.it e www.translate.google.it