Come scaricare Office 2021 gratis su pc

Che cos’è Office 2021?

Microsoft Office 2021 è una suite di applicazioni per la produttività desktop progettata specificamente da Microsoft per l’uso aziendale. È un prodotto creato da Microsoft ed è stato rilasciato nel 1990. Microsoft Office è un programma usato da moltissime aziende infatti permettere all’utilizzatore di gestire i propri documenti in modo facile e rapido.

Microsoft Office è disponibile in 35 lingue diverse ed è supportato da Windows, Mac e dalla maggior parte delle varianti di Linux. Il programma infatti offre varie app che vi elencherò qua sotto:

  • Word: un elaboratore di testi, utilizzato per documenti di testo come rapporti, promemoria e lettere.
  • Excel: un programma per fogli di calcolo, utilizzato per organizzare e calcolare dati numerici come budget, risultati di vendita e prestiti.
  • PowerPoint: un programma di grafica per presentazioni, utilizzato per creare presentazioni computerizzate per accompagnare tutti i tipi di discorsi in pubblico (proposte di vendita, lezioni, riunioni informative e così via).
  • Outlook: un programma di gestione della posta elettronica e delle informazioni personali, utilizzato per inviare e ricevere posta elettronica, pianificare riunioni, tenere traccia di elenchi di attività e archiviare informazioni di contatto.
  • Accesso: un sistema di gestione del database, utilizzato per archiviare e organizzare dati strutturati come inventario e informazioni sul personale e ordini dei clienti.
  • Publisher: un programma di desktop publishing che consente di creare documenti con layout di pagina più complessi rispetto a Word, come brochure e newsletter.
  • OneNote: un programma per l’organizzazione delle note che consente di archiviare e combinare dati da molte fonti diverse come faresti con una cartella di cartone o un cassetto dell’archivio.
Programmi Office

Come Scaricare Office gratis

  • Per prima cosa scarichiamo Office 2021 da questo sito Link Diretto clicchiamo su Download.
Sito Microsoft
  • Prima di installare il programma dobbiamo creare un file di configurazione recandoci su questo sito di Microsoft Link Diretto.
Sito Microsoft 2
  • Clicchiamo su crea configurazione in basso
Configurazione 1
  • Ora dovrete scegliere la vostra architettura nel mio caso 64bit varia a seconda del vostro pc e selezionate come prodotto Office LTSC Professional Plus 2021 in basso Visio Professional 2021 e ancora più in basso Project Professional 2021.
Configurazione 2
  • Selezionate in basso le app che vi servono e cliccate su Avanti.
Configurazione 3
  • Selezioniamo la nostra lingua e clicchiamo direttamente su avanti.
Configurazione 4
  • Ora saltate installazione e aggiornamenti e andate direttamente su Gestione licenze e attivazione.
Configurazione 5
  • Ora per la licenza rechiamoci su questo sito Link diretto e andate in basso fino a trovare i tre codici.
Codici Di Attivazione
  • Torniamo sul sito della configurazione e clicchiamo su accetta automaticamente il contratto di licenza (SI). Clicchiamo su codici ad attivazione multipla e inseriamo i tre codici visti in precedenza. Infine clicchiamo su attivazione automatica (SI).
Configurazione 6
  • Ora saltate i prossimi passaggi e cliccate su esporta di seguito cliccate su mantieni impostazioni correnti (OK). E accetto le condizioni del contratto di licenza infine clicchiamo su esporta.
Configurazione 7
  • Ora che abbiamo il file di configurazione dobbiamo installare il programma scaricato in principio quindi doppio click su officedeploymenttool accettiamo i termini e clicchiamo su continua. Clicchiamo su questo pc – Disco locale (C) – e creiamo una nuova cartella e nominiamola Office 2021.
Creazione Cartella
  • Adesso copiamo il file di configurazione andiamo su Questo pc – Disco locale (E) – Office 2021 e incolliamo eliminando gli altri 3 file rimanenti.
Incollare Cartella
  • Per installare il programma andate su Start – Prompt dei comandi avviate come amministratore e scrivete cd C:\Office 2021 cliccate invio scrivete setup.exe /configure configurazione.xml cliccate ancora una volta su invio e si avvierà l’installazione di Office.
Office Scarica e Attivato

ORA CHE ABBIAMO FINITO POSSIAMO GODERCI IL NOSTRO MICROSOFT OFFICE 2021 ATTIVATO E GRATIS. SE AVETE BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO ED UNA MANO SU COME INSTALLARLO CORETTAMENTE COMMENTATE PURE QUA SOTTO.

4 Risposte a “Come scaricare Office 2021 gratis su pc”

  1. Perfetto grazie. Ha funzionato anche con la versione attuale (non preview) definitiva, ma il mio dubbio è, fino a quando funzioneranno quelle key prima di finire in blak list?
    Grazie

    1. Ciao Pier, grazie mille per il tuo commento dovrebbero funzionare fino al 2022, nel caso dovessero finire in black list farò un altro articolo per potere aver la licenza gratis nuovamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by NerdsInsides - Copyright ©2000 - 2021, NerdInside.it
Traduzione italiana : www.nerdinsides.it e www.translate.google.it