Come installare Windows 11 da disco avviabile

Windows 11 da disco

È POSSIBILE AVVIARE WINDOWS 11 DA DISCO AVVIABILE

È possibile installare ora Windows 11 da disco avviabile? la risposta è si perché gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato la ISO scaricabile e bootabile sul web. Se cercate la guida per poter scaricare la ISO di windows 11 andate su Link Diretto oppure su scarica la guida qua in fondo alla pagina su qui ho creato una guida dettagliata su come poterlo fare. Purtroppo per ora non si può creare la partizione con programmi come Rufus perché bisognerebbe entrare nel bios e disabilitare il secure boot.

Per bypassare questo problema e creare un’unità flash USB in grado sia di contenere i file che di avviarsi su un PC abilitato per l’avvio protetto passate sotto alla guida completa.

GUIDA COMPLETA SU COME CARICARE WINDOWS SU USB

  • Collega l’unità flash USB al tuo pc: ricordate che tutti i dati sul disco verranno cancellati.
  • Aprite gestione disco: andate sulla ricerca windows e cercate partizioni per poterlo trovare.
Crea e Formatta
  • Elimina tutte le partizioni sull’unità USB: basterà cliccare col tasto destro sulla vostra partizione e cliccare su elimina volume.
Gestione Disco
  • Creare una nuova partizione: dovrai creare una nuova partizione da 1GB e formattarla in FAT32, per farlo clicca col tasto destro sulla partizione non allocata in basso e clicca poi su nuovo volume. Potrai rinominare il volume come preferisci servirà per l’avvio di windows.
Nuovo volume FAT32
  • Creare una seconda partizione: con lo spazio rimanente della partizione non allocata crea un altro volume e formattala come NTFS.
Nuovo volume NTFS
  • Montare il file ISO: fai clic col tasto destro sulla ISO e fai monta cosi potrai vedere tutti i file all’interno.
Cartella ISO
  • Copia file e cartelle: copia tutti i file e le cartelle presenti dentro alla ISO di windows 11 tranne la cartella sources sulla partizione FAT32 creata precedentemente.
Cartella ISO 2
  • Creare una nuova cartella: crea una cartella denominata sources sulla partizione FAT32 e incollatele dentro il file boot.wim che troverete su sources nella ISO originale.
Boot.wim
  • Copiare tutti i file e le cartelle dall’ISO: copiate tutti i file nella ISO e incollateli nella partizione NTFS.
Chiavetta Pronta
  • Unità creata: ora avrai un’unità USB con secure boot abilitato che ti permetterà di installare windows 11 su qualsiasi pc che lo supporti.
  • Installa windows 11: per installare windows 11 sul tuo pc basterà avviare la chiavetta da boot o ordinare il boot load dal bios. Per quanto riguarda l’installazione segui la guida passo a passo e avrai il tuo nuovo sistema operativo installato.

QUA SOTTO TROVERETE LA GUIDA PER POTER SCARICARE LA ISO DI WINDOWS 11 GRATUITAMENTE

Continua La Guida Qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by NerdsInsides - Copyright ©2000 - 2021, NerdInside.it
Traduzione italiana : www.nerdinsides.it e www.translate.google.it