Baby Shark è il video più visto su YouTube?

Baby shark 1

Che cos’è baby shark

Una canzone con melodia orecchiabile e immagini appariscenti, che ha catturato la fantasia dei bambini di tutto il mondo e ha fatto rotolare gli occhi di un certo numero di genitori e insegnanti Baby Shark ha fatto un nuovo disco Lunedi, diventando il video più visto su YouTube con più di sette miliardi di visualizzazioni. Uscito quattro anni fa, Baby Shark ha battuto la canzone pop portoricana Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee.

Di cosa parla la canzone?

A un minuto e 21 secondi, il ritornello ripetitivo della canzone “doo-doo-doo-du-du-du-du-du-du-du” invita a replay infiniti. Accoppiato con semplici e facili da seguire passi di danza, è diventato estremamente popolare tra i bambini, soprattutto sotto l’età di cinque anni. Anche se non è chiaro chi sia lo scrittore originale della canzone, si dice che sia una popolare canzone americana che è stata cantata e ricreata un paio di volte.

Baby shark 2

Esattamente quanto è popolare la canzone?

E’ diventato un successo internazionale, raggiungendo la numero 32 della Billboard Hot 100 nel gennaio 2019, e anche nella top 40 del Regno Unito. Pinkfong sta per aver fatto circa 5,2 milioni di dollari (Rs 38.66 crore) da YouTube streaming da solo. La canzone è diventata virale prima nel sud-est asiatico, e poi negli Stati Uniti e in Europa. Ha suscitato un tour dal vivo spin-off, merchandising, libri e altro ancora, oltre a rielaborazioni della canzone, tra cui una con Luis Fonsi e un altro che promuove il lavaggio delle mani durante la pandemia COVID-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by NerdsInsides - Copyright ©2000 - 2021, NerdInside.it
Traduzione italiana : www.nerdinsides.it e www.translate.google.it